- 19 Agosto 2021
- Posted by: Cesare Longo
- Categoria: ULTIME NOTIZIE
Cashback di Stato, pagamento dei rimborsi entro fine mese e scadenza del reclamo al 29 agosto
Cashback di Stato, arrivano i primi pagamenti relativi al 1° semestre del 2021.
I rimborsi sono partiti lo scorso 12 agosto e buona parte delle somme è stata accreditata il giorno successivo. C’è tuttavia tempo fino al 31 agosto per ricevere i rimborsi.
Meno tempo, invece, per i reclami: in caso di mancata o inesatta contabilizzazione dei rimborsi fino a 150 euro, si deve inviare la comunicazione entro il 29 agosto.
Per inviare il reclamo è necessario utilizzare l’apposito “modulo di presentazione reclami dei rimborsi Cashback” e la procedura presente sul sito della Consap.
Cashback di Stato, pagamento dei rimborsi entro fine mese e scadenza del reclamo al 29 agosto
Arrivano gli accrediti del cashback di Stato relativi al periodo compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2021.
Il 12 agosto scorso sono stati disposti i primi bonifici e buona parte dei partecipanti al Programma ha già ricevuto i rimborsi.
Chi non avesse ancora ricevuto le somme spettanti, tuttavia, non deve preoccuparsi: la Consap, Concessionaria servizi assicurativi pubblici s.p.a., è stata in caricata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze della liquidazione dei rimborsi degli acquisti effettuati ed ha tempo fino alla fine del mese per accreditare le somme.
Occorre in ogni caso verificare che la contabilizzazione sia stata effettuata in modo corretto.
In caso di mancata o inesatta contabilizzazione dei rimborsi del valore massimo di 150 euro si può presentare un reclamo entro la data del 29 agosto 2021.
Occorre specificare che il termine riguarda esclusivamente il 1° semestre del 2021 perché la finestra temporale per il reclamo relativo al periodo sperimentale dall’8 al 31 dicembre 2020 si è chiusa.
L’unica modalità per il reclamo è la procedura prevista sul sito della Consap nell’apposita sezione dedicata al “Modulo di presentazione reclami dei rimborsi Cashback”.
In merito la concessionaria precisa quanto segue:
“Consap fornirà un riscontro motivato entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo e, in caso di accoglimento, disporrà il pagamento dovuto. Sarà dato riscontro solo ai reclami presentati attraverso il presente portale, qualunque altra richiesta, trasmessa attraverso canali differenti non verrà riscontrata.”
ULTIME NEWS
-
Criptovalute, la tassazione delle plusvalenze realizzate salirà dal 26 al 42%
Criptovalute, la tassazione sulle plusvalenze sale dal 26 al 42% Un tema importante riguarda le plusvalenze da bitcoin, per cui prevediamo un aumento della ritenuta dal 26% al 42%”. È una frase pronunciata dal viceministro dell’economia e delle finanze Maurizio Leo durante la presentazione alla stampa della manovra finanziaria, parole che potrebbero provocare un fuggi fuggi di dimensioni più o meno importante
18 Ottobre 2024 -
Dichiarazione dei redditi 2024, ecco tutte le novità
23 Aprile 2024